giovedì 12 gennaio 2012

Il restayling del giardino Capitanata

Il brutto anatroccolo non è diventato un cigno, ma insomma, per il momento accontentiamoci. Stò parlando del parchetto intitolato a Monsignor Capitanata, già teatro di numerose iniziative locali, tra cui l'ultima organizzata dalla rete Ti.Pi Attivi, per richiedere una pulizia più assidua.

Il mese scorso l'area verde si è rifatta il trucco e così sono stati installati nuovi giochi per i più piccoli e il pendio che degrada verso via dei Durantini è stato delimitato da uno steccato di legno.

Da tempo però, nel giardino, che manca ancora di un'adeguata illuminazione e di una periodica manutenzione, staziona in pianta stabile un senza fissa dimora, cosa che sta facendo storcere il naso a molti genitori del quartiere per la presenza di sporcizia vicino alle attrezzature ludiche. A questo proposito, per aiutare il clochard in evidente stato di difficoltà, e nel contempo, per garantire al parchetto il giusto decoro, è stata fatta una segnalazione, grazie all'interessamento della Parrocchia di S. Michele Arcangelo, alla Comunità di S. Egidio che opera anche a Pietralata.

Nessun commento:

Posta un commento