mercoledì 18 aprile 2012

Sempre bloccato uno degli ingressi della scuola "Messi d'Oro"

C'è una questione mi ha lasciato assai perplesso. Non ho fatto in tempo a godermi l'entusiasmo per i lavori di rifacimento del campo sportivo della scuola "Messi d'Oro" , (iniziati la settimana scorsa grazie ad uno stanziamento di 7 anni fa!) che subito ricevo una notizia molto disarmante...

Il Presidente dell'Assemblea dei genitori  della suddetta Scuola dell'Infanzia ha gentilmente informato noi genitori che uno degli accessi dell'istituto - quello su via di Pietralata - , pur essendo passo carrabile e passaggio ufficiale per i soccorsi del 118, è permanentemente ostruito perchè adoperato come parcheggio dell'autolavaggio. E, sospetto io, anche dalla carrozzeria che su quel cancello affaccia. Rispetto a questo problema, "...nè il Municipio nè il Comune hanno saputo fornire spiegazioni, anche a fronte del grave episodio nel quale un'ambulanza ha dovuto aspettare di entrare dal cancello su Via Gemmellaro per soccorrere una bimba in condizioni serie di salute". Questa la testimonianza della Rappresentante Scolastica.

Trovo questo stato di cose assolutamente inaccetabile! Già di per sè non riesco a concepire come una scuola dell'infanzia possa essere cinturata da un lavaggio auto, da una carrozzeria e financo da un'azienda che lavora l'alluminio. Il drammatico episodio di Pescara, con l'ambulanza bloccata da un'autovettura, ha riproposto il problema della sicurezza in particolari luoghi. Lì uno stadio, qui una struttura scolastica!

Questo è semplicemente vergognoso. E lo è ancora di più il silenzio di quelle istituzioni che esistono proprio in virtù della tutela che devono ai cittadini. In particolar modo ai più deboli, ai più indifesi. I nostri figli!

1 commento:

  1. Si sta predisponendo, presso il desk delle collaboratrici, un esposto, con le firme di tutti i genitori, da inviarsi al comando dei vigili affinchè il passaggio antistante la scuola dell'Infanzia "Messi d'Oro" non sia
    usato come parcheggio.

    RispondiElimina