lunedì 10 settembre 2012

Pietralata: il 25 ottobre cominciano i lavori per la riqualificazione?

33 milioni e passa la paura! Tanti sono i soldi che il Comune di Roma chiede per la riqualificazione di Pietralata: 182 ettari da valorizzare con l'edificazione di 1,3 milioni di metri cubi destinati al terziario e altrettanti per il residenziale (compreso l'housing sociale).

Un progetto immediatamente cantierabile che potrebbe iniziare già a partire dal prossimo 25 ottobre. Fissa il punto il Vice Ministro Ciaccia, visibilmente entusiasta per la tempestività con cui l'iter del Piano Città sta  attuandosi. Cantieri in tutta Italia e possibilità di 100 mila posti di lavoro: sarà davvero questa l'occasione per voltare pagina?

3 commenti:

  1. Come volevasi dimostrare.
    Man mano che si sviluppa la campagna elettorale, fioccano progetti e programmi. I politici e i tecnici(che si preparano a fare i politici)cercano disperatamente di crearsi una credibilità irrimediabilmente perduta. Spero di sbagliarmi ma credo che, come sempre, si tratti solo di propaganda.
    Ma chi ci crede più a queste chiacchiere?

    RispondiElimina
  2. Infatti, è sempre piiù insopportabile il vuoto chiacchiericcio dei media fiancheggiatori dei potenti. Che si tratti di Ghera o Ciaccia non fa differenza. Pensano ancora di avere a che fare con dei minorati che si bevono tutte le fandonie possibili e immaginabili.

    RispondiElimina
  3. Il fatto è: quali pressioni si possono concretamente esercitare dal basso perchè il chiacchiericcio si traduca in servizi ed infrastrutture?

    RispondiElimina