lunedì 21 gennaio 2013

Pietralata, della riqualificazione forse se ne discute oggi

Oggi, dalle 16 alle 20, nuova seduta dell'assemblea capitolina. Tra le proposte di deliberazione, in terza posizione, la n. 79/2011 "Adozione del programma di assetto urbanistico definitivo del Programma Integrato della Città da ristrutturare - Tessuto prevalentemente residenziale "Pietralata"".

Alla luce degli ultimi avvenimenti, sarà questa la volta buona?

3 commenti:

  1. Chi segue da tempo le vicende del Print di Pietralata sa che la delibera in questione è stata ripetutamente annunciata e data per imminente, ma poi altrettante volte è stata rinviata.
    Questa commedia, o meglio sarebbe definirla farsa, dura da almeno 6 anni. A detta di tanti amministratori, in primis il presidente del V municipio, la delibera doveva essere pronta già nei primi mesi del 2007. Sappiamo come è endata.
    Speriamo che questa volta si riesca finalmente a mettere un punto fermo.

    RispondiElimina
  2. In un paese normale, con degli amministratori normali e una politica almeno dignitosa, il PRINT Pietralata sarebbe stato già da tempo una realtà.

    Prima il centrosinistra poi il centrodestra ci consegnano invece uno scenario sconcertante di promesse mancate e incapacità realizzativa.

    Quanto peserà questo sui prossimi appuntamenti elettorali?

    Spero tanto, ma temo poco o niente, perché ci siamo lentamente abituati alla normalità di in un paese irrimediabilmente in via di sottosviluppo.

    RispondiElimina
  3. Quest'ultima considerazione, per quanto amara, è purtroppo vera. Il carattere beota del popolo italiano lo rende di fatto sempre troppo accondiscendente e forse incapace di sviluppare i necessari anticorpi verso i virus che infestano la nostra società politica. Alla prossima tornata elettorale vedremo se avevamo ragione, oppure no....

    RispondiElimina