venerdì 5 aprile 2013

Assemblea Capitolina: l'ok alla proposta di delibera n. 79/2011

Potremmo definirla una giornata storica quella di ieri. Il 4 aprile verrà infatti ricordato come il giorno in cui l'Assemblea Capitolina, dopo anni di ritardo, ha approvato la proposta di delibera n. 79/2011 con la quale si adotta il programma di assetto urbanistico definitivo per la riqualificazione di Pietralata.

A questo primo importantissimo passo ne dovrà seguire un secondo, la redazione e la relativa approvazione del progetto definitivo delle opere pubbliche. I tempi per questo passaggio sono però estremamente melliflui. Di certo non prima di qualche mese che però, vedendo i trascorsi, potrebbero diventare una dozzina.

Terzo atto, prima dell'avvio dei lavori, la conferenza dei servizi sulle opere pubbliche da realizzare, propedeutica alle convenzioni da firmare con i proponenti privati.

L'ottimismo di chi crede che da qui ad un anno si apriranno i cantieri è forse eccessivo: al netto della buona notizia, la strada è ancora lunga.

1 commento:

  1. Inaccettabile il ritardo con cui si è arrivati all'approvazione della delibera, comunque ieri forse è stato messo un punto fermo per la realizzazione del Print.
    Se almeno verrà realizzata la metà di quello che il piano contiene, tra qualche anno potremo finalmente vivere in un contesto urbanistico dignitoso.

    RispondiElimina